Prossima partenza 2017!

Le tappe della prossima partenza: Milano - New York - Los Angeles - Hawaii - Tokyo - Bangkok - Sydney - Ayers Rock - Johannesburg - Mauritius - Milano. Che il sogno abbia inizio!

Giappone da non perdere

25 luglio - Tokyo

Scesi dall'aereo all'aeroporto internazionale di Narita, sistemiamo gli orologi da meno 12 ore a più 7, pratiche doganali fluide e senza intoppi e prima tappa all'ufficio informazioni per richiedere tutto il possibile. E tutto il possibile ci viene fornito in un batter d'occhio compresa una mega mappa della metropolitana di Tokyo che mi é sufficiente per tranquillizzarmi al 100%. Via con il Narita Express verso la nostra tipica casa giapponese, Ryokan Kangetsu. Cambiamo due treni, puliti e rapidi, arriviamo verso le 23 e Matteo si addormenta senza fatica sui nostri futon in una camera che avevo richiesto appositamente in stile giapponese. Io ho adocchiato un bagno tipico, mi infilo una specie di Kimono e mi precipito nelle vasche tra altri avventori nudi per questa tradizionale usanza orientale da non perdere per uomini e donne.


26 luglio - Alla scoperta di Tokyo


Sveglia all'alba e diritti in centro a visitare santuari e templi immergendoci nel cuore della città. Il caldo è opprimente, tipo tropici. Meglio così, almeno ci adattiamo per l'afa che ci attende in Thailandia. Tutto ordinato, gente simpatica e cordiale, felice di aiutarti se capisce la lingua. Da questo punto di vista sono indietro come in Italia cioè il sistema scolastico non fa per bene il proprio dovere con l'insegnamento delle lingue. Incontriamo due ragazze taiwanesi molto simpatiche, foto di rito e scambio di indirizzi. Le indicazioni della metro sono quasi sempre sia in inglese sia in giapponese mentre in città è quasi tutto in giapponese. In ogni modo, intuito, guida e cartine riescono a non farci perdere. 


Tokyo è una città con 12,5 milioni di persone e si vedono tutte! Fiumi di esseri umani che, a differenza di Manhattan a NY, qui ci abitano e non si vi migrano come pendolari tutti i giorni. Arriva metà pomeriggio e, tra templi, giardini, matrimoni giapponesi e vie afffollate.. decidiamo di rientrare in Ryokan, riposare un po per poi fare serata in centro. Sono le 18, ci appisoliamo ed io mi risveglio...

Nessun commento: