Prossima partenza 2017!

Le tappe della prossima partenza: Milano - New York - Los Angeles - Hawaii - Tokyo - Bangkok - Sydney - Ayers Rock - Johannesburg - Mauritius - Milano. Che il sogno abbia inizio!

Correre per correre

A Cairns in questi giorni si svolge il Festival dello Sport con innumerevoli competizioni, dal tiro alla fune al triathlon, passando per la corsa. Ieri abbiamo visto la locandina per gli eventi odierni: ore 15.15 partenza di una dieci chilometri running che percorre due volte l'Esplanade ( lungomare ). È un po lunga per me visto il mio stato fisico attuale tuttavia voglio cogliere l'occasione. Un misto di noia per la fatica da affrontare e di voglia di gareggiare in Australia mi accompagnano alla partenza, con la mia bella lettera H disegnata con il pennarello sugli stinchi ed avambracci, che dichiara la mia appartenenza al gruppo di atleti H. Siamo circa un centinaio.
Pronti via scatta una donna molto mascolina neozelandese, dietro un gruppo di uomini stupiti e poi io che “controllo” già semidistrutto a distanza ravvicinata. Lentamente però mi sento meglio, raggiungo il gruppo davanti a me che, nel frattempo, si è sfilacciato. La donna perde una posizione, ora sono terzo a pochi metri da lei mentre il primo uomo prende il largo irraggiungibile. Decido che la mia fatica è sostenibile per raggiungere e restare con Ginger sino al termine della gara e così mi comporto. Lei però, non contenta della mia presenza al suo fianco, cerca inutilmente di staccarmi ma all'ultimo chilometro prendo l'orgoglio per le corna e taglio il traguardo distanziandola. 10Km, 38 minuti, che fatica. Mi aspetta una medaglia, tanti ricordi di un tempo che fu e molto acido lattico da smaltire nei prossimi tre giorni...in ogni modo sono soddisfatto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grande fratello.. potresti tornare a fare le gare.. allenadoti tre volte al giorno.. per 200 euro al mese......
robyroby
p.s: bravo senza allenamento fare 38 non è da tutti...

Neway ha detto...

ahahah... 38 minuti.. bhe almeno sono andato sotto i 4 al mille!