Prossima partenza 2017!

Le tappe della prossima partenza: Milano - New York - Los Angeles - Hawaii - Tokyo - Bangkok - Sydney - Ayers Rock - Johannesburg - Mauritius - Milano. Che il sogno abbia inizio!
Settimana di fuoco, siamo in ritardo ma ce la faremo.

Avevamo previsto due settimane di corso di inglese a Miami e tre a Honolulu, Hawaii. Purtroppo però, le università locali non riescono a rispondere tempestivamente alle nostre email quindi, in assenza di informazioni in merito alla disponibilità dei posti (é alta stagione ), siamo stati costretti a modificare tempistica ed itinerario. Salta Miami, resteremo solo cinque giorni a Koa ( Hawaii ) ed il corso d'inglese lo faremo per 4/5 settimane nel nord dell'Australia, a Cairns, punto di partenza per le escursioni nella barriera corallina australiana, una delle più belle al mondo.
Inconveniente inaspettato: passaporto che mi scade questo agosto dopo 10 anni, quindi da rinnovare... ho supplicato il funzionario della questura per rifarmelo in una settimana anziché nel classico mese canonico. Una scena da film. Alla fine, pronto mercoledì. Un settimana.
Negli USA voleremo con l'American Airlines, probabilmente per i terroristi è come scassinare una bunker strapieno di vergini vogliose ma, per lo stesso motivo, dovrebbe essere molto ben protetta...non da me purtroppo ;-) .. speriamo bene!
Nel frattempo ho cercato sul web un tetto per dormire a NY per avere almeno i primi giorni programmati. Ho trovato un annuncio di un appartamento ad 85 dollari al giorno nel cuore di Manhattan, non male. Una mia prima email, una risposta entusiasta da parte della proprietaria ma un po vaga, non voleva darmi l'indirizzo dell'appartamento (volevo capire dov'era con google maps )... poi mi chiama da un numero privato e mi dice che prima devo pagare con Paypal.... lascio perdere, sento odore di truffa.
In definitiva riservo volo, strutture ricettive a New York, Los Angeles e la prima notte alle Hawaii direttamente da Roberta e Sabrina, amiche ed ex colleghe della Cisalpina Tours di Varese. ( molto brave, le consiglio vivamente ).
Avrei potuto comprarmi il volo Oneworld con carta di credito direttamente via telefono con American Airlines: ho preferito appoggiarmi a Cisalpina per il semplice motivo che, se dovessimo modificare qualcosa, basterà una mail alla mitica Roberta ( vero Roby?? ).
Le altre notti alle Hawaii, in Giappone, Thailandia, Sud Africa e Mauritius, le riserveremo in loco. Per questo oggi tappa in libreria, sono uscito con 5 kg di guide Lonely Planet... più che un peso, una soddisfazione!

3 commenti:

verce ha detto...

Non cambi mai.... per fortuna. Ti aspetto tra 3 mesi (?) per l'esame finale di inglese! I'll stay tuned

PS: non ho capito con chi parti: Gheller o il Fantino???

Neway ha detto...

...si, fra tre mesi appunto.. appena sceso dall'aereo subito a spararmi un'ora di corsa in Central Park, ne é valsa proprio la pena.. È un misto tra neri, bianchi, gialli, di tutto di più, non certo il luogo per un razzista. A presto lazzaro!

P.S. Partito con Matteo mio cugino :-)

Neway = Davide

Anonimo ha detto...

Uè Pòrco! Da un po' di tempo in sordina, mi aspettavo un grande colpo, ma come al solito hai saputo stupirmi!!! God luck!