Prossima partenza 2017!

Le tappe della prossima partenza: Milano - New York - Los Angeles - Hawaii - Tokyo - Bangkok - Sydney - Ayers Rock - Johannesburg - Mauritius - Milano. Che il sogno abbia inizio!

Giro del Mondo!

Giro del Mondo... per tanti anni nella testa, una di quelle cose per le quali si rimane affascinati sin da piccini. Vorrei fare l'astronauta, il cantante, il pilota, vincere alla lotteria, fare il giro del mondo.
Rispondo all'appello per l'ultimo dei desideri citati dall'alto dei miei 32 anni, ciuffi di capelli bianchi qua e là, un fisico che lentamente ma inesorabilmente mi sta abbandonando. Una testa, a detta di molti, speciale, nel bene e nel male. Concordo. Il lavoro? Non é tutto nella vita, soprattutto alla mia età. Non riesco ad immaginarmi perennemente al lavoro. La gioventù non torna più, é una follia non dedicarsi a ciò a cui più si tiene. A ciò che dona soddisfazione, che fa crescere, rinnovare lo spirito, aprire la mente. AAA, necessito di tornare bambino, per scoprirmi di nuovo stupito, con un sorriso ebete stampato in viso per una cosa mai vista prima, per una nuova sensazione.

Stop al cancro della routine che mi impoltronisce, imborghesisce, inaridisce, mi rende un numero tra i numeri, una pecora che si sente sicura in mezzo al gregge ma comandata da una forza suprema che non é certo la sua vera volontà individuale.
In ogni modo, rieccomi qui, sono qui, con quel misto di eccitazione e dubbio che contraddistingue tutte le esperienze uniche. L'ho già provato, é positivo, significa che ci si rimette in gioco, si torna a viversi. Arrivo da due anni di duro lavoro senza viaggi di rilievo. Sono quindi in credito, un credito che intendo riscuotere ora con gli interessi. Sono single, il futuro é adesso!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, mi chmo Genoveffa e lggo che sei single. Psso lsciart il mio nmro ? Dai ke figata!!