Prossima partenza 2017!

Le tappe della prossima partenza: Milano - New York - Los Angeles - Hawaii - Tokyo - Bangkok - Sydney - Ayers Rock - Johannesburg - Mauritius - Milano. Che il sogno abbia inizio!

Vanuatu - Sydney

A causa del cattivo tempo che imperversa sulle Vanuatu e che secondo le previsioni non sarebbe cessato sino a settimana prossima inoltrata, abbiamo deciso di rientrare a Sydney con un giorno di anticipo. Meglio così. L'umidità infatti non permette alle nostre ferite da corallo/foresta di rimarginarsi e siamo in giro maculati di mercuro cromo che pare non serva a nulla. Allo stesso tempo mi é venuto un mal di orecchio tale da recarmi dal farmacista il quale mi ha prescritto gocce e antibiotico. Ho tolto i cerotti dalle ferite sull'aereo per Sydney e già la musica cambia. Si stanno asciugando. Anche l'orecchio stamane va meglio.

Sul volo avevo di fianco un funzionario del governo australiano che si occupa di un progetto per bloccare le speculazioni immobiliari che stanno regalando le isole agli stranieri, a discapito delle comunità locali. Mi sono fatto spiegare per filo e per segno come funziona il meccanismo e... volevo tornare immediatamente indietro!!!! In ogni modo é un arrivederci... Bye Bye Vanuatu

Nessun commento: